25 giugno 2019

Questo è il mio blog, e, sì, sarà pubblico. Come dice il nome del blog, è definitivamente un posto dove andare, e magari dove stare, e dove, se riesco, rendere concreti i miei pensieri. La domanda delle domande è, ovviamente, perché un blog e non un diario privato? credo che la risposta sia “perché voglio essere letta, voglio un confronto”, scrivere cioè con la coscienza che entrare in relazione con gli altri che leggeranno e forse commenteranno potrà essere un’esperienza più importante e più arricchente che scrivere per me sola, che già di per sé non è un’esperienza così brutta. Il fatto è che nella mia vita ho sempre scritto: da pre-adolescente e da adolescente, da giovane donna e da donna più matura (più matura, solo “più” matura: concedetemi il vezzo di non considerarmi ancora, non del tutto, “matura”).

Questo blog tratterà della mia vita quotidiana, quindi del mio lavoro, che ne occupa gran parte; delle mie emozioni e della mie passioni verso persone, posti, fatti; della mia famiglia, che c’è, c’è; dei libri che ho letto, che sto leggendo, che leggerò: i libri che tanto spazio hanno occupato e ancora occupano nella mia vita, passata e presente; della quotidianità della mia rabbia, della mia tristezza, della mia paura e nostalgia: tendo a essere una persona che vira verso il depressivo più che verso l’euforico; di ciò che faccio nel mio tempo libero, quando ne ho. Dei miei vizi, perché ne ho.

Con chi vorrei avviare un dialogo e una comunicazione con questo blog? Con chi potrebbe sentire una scossa di interesse, leggendo quel che scrivo. Con chi si riconosce nelle parole che legge. Con chi risponde a un mio commento al suo, di blog. Le affinità elettive che potrebbero generarsi da una scorsa veloce e poi da una lettura più attenta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...