E per fortuna che è finita. Avrei dovuto stare a casa. Giuro che da oggi in poi quando vado dal medico perché non mi sento bene e non riesco ad andare in ufficio chiedo due giorni. Due giorni non può che essere il minimo per poter riprendermi, e stare di nuovo, non dico bene, ma meglio. Due giorni, quindi.

Infatti oggi ho voluto andare in ufficio, ma all’una me ne sono tornata a casa. Adesso sto meglio. Sì, non bene. Ma meglio, tanto da riuscire ad affrontare quale che mi aspetta domani e dopo ecc.

Ma la giornata difficile è stata venerdì: accompagnare P. a Kairos (una comunità educativa a Vimodrone), accordarmi per farlo accogliere, mettermi d’accordo perché lui potesse trasferirsi domenica. Già, una cosa strana. Comunque non ho avuto una grande impressione di questo don Claudio. A parte che se quello che P. ha riferito è vero, cioè che gli hanno offerto una canna, questa non è una gran cosa. Capisco che non si possa controllare qualsiasi cosa, però forse il fumo non deve circolare così liberamente in comunità. Bisognerebbe poter approfondire. E non credo di avere il tempo di farlo, non in questo momento.

Così domenica P. è entrato. ha litigato, e se ne è andato lunedì. Ma non credo sia colpa della comunità, o del litigio. Il problema è quello della regole: alzarsi alle otto del mattino, partecipare alle attività, diventare un ospite della comunità a tutti gli effetti: è questo che a P. non va.

E io non ho più intenzione di fare alcunché: il minimo, ecco. Gli appuntamenti con il CPS, sono questi. Vuoi andare a stare con tua zia, vai. Se le regole non ti stanno bene, io non posso fartele accettare per forza. Perché il problema è esattamente questo. P. non sopporta di rispettare regole che sono quelle che lui stesso decide. E io non posso imporgli di fare diversamente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...