Non ce la faccio, e questa cosa mi sta tormentando da alcuni giorni… Ho modificato la foto del profilo una prima (o seconda?) volta quando ho scelto la rosa. Poi ho nuovamente cambiato, e mi sono detta: oso, e come immagine del profilo inserisco una fotografia che mi ritrae. Anche se, guardandola bene, non mi pare che mi somigli tanto, mi sono chiesta se invece in quella foto io fossi riconoscibile. Ok: non capiterà mai che qualcuno che conosco, o che mi conosce, legga questo diario digitale. Ma in fin dei conti, queste pagine sono esttamente questo: un diario digitale. Ci sono io in queste pagine, in queste parole, nei racconti delle cose che mi succedono o che mi sono successe in passato. E io non sono pronta, queste pagine non sono narrativa, non sono fiction. Sono la realtà, per quanto questa parola possa avere un senso in questo contesto. Ma la mia storia contiene anche eventi che non sono mai stati condivisi con nessuno, se non con le persone più vicine e intime.

Questa intimità e condivisione è quello che rende questo spazio così speciale per me. Ed è per questo che – almeno per adesso, poi si vedrà – non posso ancora mettere la mia faccia nella foto

2 pensieri su “Due parole sulla foto del “profilo”

  1. Grazie. Davvero lo vivo così, anche se poi talvolta dimentico, e invece di scrivere mi lascio prendere dalla forte tristezza, quella che mi imprigiona e mi rende impotente e immobile.
    Sarei curiosa di sapere di Hull, ma non voglio invadere. Magari una volta o l’altra.
    Buona giornata, Annaecamilla 🌹

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...